venerdì 30 marzo 2007

Primo contatto

Non sarà tanto originale l'idea di creare un blog (e soprattutto sperare di vincere una smisurata concorrenza), ma questa è prima di tutto un'esigenza personale. Da quando mi sono affacciato sul web, mi sono accorto che vi ho seminato una quantità enorme di parole e immagini. Tra interventi sui vari forum, recensioni di film, immagini fotografiche, articoli scritti per lavoro, o deliri senza senso, non so più nemmeno quanto di mio ci sia sparso nella rete. E siccome, tra i tanti difetti che ho, c'è anche quello di essere un po' maniaco compulsivo (sono un collezionista di dischi, dvd, fumetti, e probabilmente la mia malattia deriva dall'ossessione di voler conservare e catalogare quello che posseggo) ho ritenuto necessario fare un po' di ordine e raccogliere in un luogo tutto mio questi pensieri. Ho scelto come argomento principale la fantascienza e il fantastico (una delle mie tante passioni) con l'obiettivo di cercare di limitare gli argomenti, ma so già che sarà impresa ardua...
Interstellar Overdrive (che per i pochi che non lo sapessero prende il nome da un'allucinata canzone dei Pink Floyd che parla di un viaggio... più lisergico che fisico, ma vabbè... da parte di un uomo nell'universo) non ha nessuna pretesa di completezza o autorevolezza; come dice il testo di presentazione del blog, è una piccola navicella che va in esplorazione e non sa esattamente cosa troverà lungo il percorso... potrebbe anche perdersi in qualche buco nero o in qualche abisso spazio-temporale e non la sentirete nominare mai più, oppure, potrebbe incappare in qualcosa di interessante e aiutare il suo povero capitano ad apprendere nuove informazioni e ad arricchire il suo bagaglio (finchè c'è posto!)... è lui, tra l'altro, il primo a non avere le idee tanto chiare, qui a bordo...
Non è detto nemmeno però che questa navicella non riesca a stare in orbita tanto quanto una delle due sonde Voyager che, lanciate nel 1977, sono ancora lì con il loro carico di conoscenza umana, ormai ai confini del sistema solare, nella speranza di incontrare qualche altra forma di vita intelligente...
In ogni caso, buon viaggio (o se preferite "lunga vita e prosperità!").

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bella come introduzione a questo mondo così vasto e interessante!!!
Vediamo dove riesce a portarci questa navicella!
In bocca al lupo
Simona

zzombi ha detto...

bella introduzione DB!!
benvenuto tra i blogger!
alessandro scheletri :)

zzombi ha detto...

ps ovviamente ti ho messo tra i link del blog di zzombi

Harold the barrel ha detto...

c'è dentro dalla musica alla fisica, dalla genesi alla rivelazione...

Avanti a curvatura 5

Overdrive ha detto...

Grazie ragazzi! Sono contento che vi piaccia!
Grazie Ale per avermi inserito nei tuoi link! ;)

Anonimo ha detto...

Ciao DB! Ben arrivato anche a te nel blog-mondo :)
Bella la tua introduzione, molto esaustiva...
Ovviamente mi onoro subito di aggiungerti ai miei link, che ne dici? ;)

Anonimo ha detto...

Ciao amore, visto che la tua navicella può viaggiare nel tempo vorrei andare indietro almeno di 600 anni pensi si possa?
Io sono là solo con il pensiero, per ora, mi ci porti?
Tua Simo

Overdrive ha detto...

Grazie Mcnab! linkaggio ricambiato! ;)

Amore, lo sai che ti porto sempre dove vuoi tu!

Anonimo ha detto...

Bene bene, caro il mio Batta, oramai è una cosa seria...sei ovunque! Continua così!
è bello scoprire che c'è qualcuno che la pensa come te, non essere soli nello spazio esterno in cui ci ha relegato la nostra nazione!!!
Con amicizia!!!
Ponente Ligure

Anonimo ha detto...

Well done captain!
Avanti a velocita' smodata!
Ti linco a breve sia sul sito che sul forum!
E ogni tanto qualche recensione falla anche di la'!!!

Anonimo ha detto...

Ciao dvd, carino il blog! voglio una recensione su "lo chiamavano Trinità"!

P.S.: occhio che c'è un tizio che si fa chiamare overdrive e usa la tua foto!!

Overdrive ha detto...

Grazie a tutti amici!

Ciao Walt!

Hai ragione Ricky! Appena pubblicata su seunanotte la rece de "I banditi del tempo" :)

Ivan, se becco sto tizio gli faccio il mazzo... lol

Anonimo ha detto...

Grande Davide,
ottimo blog!!!
In bocca al lupo!
BALDO

Overdrive ha detto...

Grazie Baldo! Crepi!
Spero di leggerti ogni tanto da queste parti!
A presto ;)